Lead Nurturing: cos'è e come funziona
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dai tuoi lead
panoramica

Lead nurturing

Il lead nurturing è la soluzione che, attraverso la combinazione dei migliori strumenti di marketing, permette di instaurare un rapporto di fiducia con il lead già acquisito. L’obiettivo è la cura della relazione con il contatto e la sua fidelizzazione, attraverso una forma di comunicazione direct.

Ediscom è in grado di creare un rapporto one-to-one con l’utente e di accompagnarlo durante tutte le fasi del customer journey. Dall’invio di newsletter all’SMS Marketing, fino all’utilizzo di strategie social (Facebook Lookalike, Facebook Lead Ads, Google Ads e Google Match), sarà possibile informare i destinatari della campagna sulle ultime novità, gli sconti e le promozioni relativi ai prodotti e servizi legati al proprio brand.

Gli obiettivi del lead nurturing sono:

  • Incremento della brand awareness e brand authority
  • Aumento dell’interesse verso i prodotti e servizi legati al brand, grazie al focus sull’intenzione d’acquisto dell’utente
  • Creazione di contenuti mirati alla crescita della conversione, con offerte personalizzate e in target con il pubblico
  • Consulenza e assistenza nella prenotazione online di servizi
  • Fidelizzazione del cliente acquisito
vantaggi

Perché scegliere il lead nurturing di Ediscom

Il lead nurturing di Ediscom permette di offrire soluzioni customizzate: al centro vi sono le esigenze del cliente, con il quale vengono definiti gli obiettivi, al fine di sviluppare una strategia efficace e performante:

  • Strumenti dedicati che migliorano la comunicazione one-to-one con i propri lead
  • Ottimizzazione dei touchpoint tra azienda e cliente
  • Incremento esponenziale del rapporto di fedeltà tra utente e brand
  • Massimizzazione della potenzialità di reiterazione degli acquisti di utenti in target
come funziona

Gli step del lead nurturing

Grazie all’utilizzo di strumenti proprietari e alla collaborazione di team altamente specializzati, Ediscom propone al cliente strategie in grado di portarlo al raggiungimento dei suoi obiettivi:

  1. Definizione degli obiettivi e della strategia migliore
  2. Segmentazione del database marketing e creazione delle liste di contatti personalizzate, in base alle offerte e i servizi promossi
  3. Identificazione dei canali e degli strumenti più idonei alla realizzazione delle attività di lead nurturing
  4. Analisi del processo di vendita, con conseguente ottimizzazione dei funnel, della user experience e della user interface
  5. Monitoring e analisi costante delle campagne e eventuale integrazione con nuovi canali o soluzioni
strumenti