Lead nurturing
Il lead nurturing è la soluzione che, attraverso la combinazione dei migliori strumenti di marketing, permette di instaurare un rapporto di fiducia con il lead già acquisito. L’obiettivo è la cura della relazione con il contatto e la sua fidelizzazione, attraverso una forma di comunicazione direct.
Ediscom è in grado di creare un rapporto one-to-one con l’utente e di accompagnarlo durante tutte le fasi del customer journey. Dall’invio di newsletter all’SMS Marketing, fino all’utilizzo di strategie social (Facebook Lookalike, Facebook Lead Ads, Google Ads e Google Match), sarà possibile informare i destinatari della campagna sulle ultime novità, gli sconti e le promozioni relativi ai prodotti e servizi legati al proprio brand.
Gli obiettivi del lead nurturing sono:
- Incremento della brand awareness e brand authority
- Aumento dell’interesse verso i prodotti e servizi legati al brand, grazie al focus sull’intenzione d’acquisto dell’utente
- Creazione di contenuti mirati alla crescita della conversione, con offerte personalizzate e in target con il pubblico
- Consulenza e assistenza nella prenotazione online di servizi
- Fidelizzazione del cliente acquisito