Lead Generation: cos'è e come funziona
Trova migliaia di nuovi
potenziali clienti
panoramica

Lead generation

Ediscom genera ogni mese oltre 300.000 lead con i propri prodotti, intercettando l’ utenza in target con il business del cliente, questo grazie al database marketing proprietario più grande e segmentato d’Italia e alla creazione di campagne che vedono l’integrazione dei più performanti strumenti di marketing.

Pianifichiamo insieme la campagna portando gli utenti interessati su landing page e li avviciniamo in modo naturale ai prodotti e servizi offerti, trasformando i lead in potenziali clienti .

Sviluppiamo inoltre siti tematici volti alla lead generation , in modo da generare contatti sempre nuovi e di qualità secondo target specifici.

DEM 11.500.000* DI CONTATTI UNICI SU DB MARKETING
PROPRIETARIO CON SEGMENTAZIONE
B2B e B2C *Fino a 23.000.000 in estensione
SMS 21.000.000 DI CONTATTI UNICI SU DB MARKETING
PROPRIETARIO CON SEGMENTAZIONE
B2B e B2C

IL DATABASE MARKETING EDISCOM

Il database proprietario, grazie alla sua segmentazione e al costante aggiornamento delle anagrafiche, rende possibile la realizzazione di campagne DEM e SMS e la consegna di lead di alta qualità :

  • Freschezza e pulizia delle liste
  • Utenza raccolta nel pieno rispetto della privacy
  • Database attivi, aggiornati e in costante crescita
  • Anagrafiche verificate e consegna in tempo reale

  • GEOLOCALIZZAZIONE

    Segmentazione
    geografica

  • GENERE

    Possibilità di inviare a donne,
    uomini o entrambi

  • ETà

    Selezione tra una
    o più fasce di età

  • STATUS SOCIO-ECONOMICO

    Scelta in base allo stile
    di vita e al livello sociale

  • INTERESSI

    Segmentazione in base a tempo
    libero, attività, gusti personali

  • ALTRO

    Partita IVA, professione, nucleo
    familiare, hobby, ecc.

vantaggi

Perché scegliere la lead generation di Ediscom

Il sistema proprietario di lead generation di Ediscom consente di ampliare il proprio parco clienti grazie a soluzioni dedicate ed esclusive:

  • Creazione, ottimizzazione e promozione della campagna
  • Solo anagrafiche di utenti che richiedono informazioni sul prodotto o servizio
  • Quantità e consegna dei lead secondo le richieste del cliente
  • Pagamento solo dei lead recapitati
  • Sostituzione di profili doppi o non validi
  • Contatti inviati in esclusiva
  • Strumenti dedicati per il recapito e la gestione dei lead
  • Alti tassi di conversione
Come funziona

Gli step della lead generation

Ediscom offre un servizio completamente personalizzato per accompagnare il cliente in ognuna delle fasi di acquisizione di nuovi contatti, così come nelle successive fasi di lead management , grazie a strumenti proprietari e a un team dedicato :

  1. Individuazione degli obiettivi con il cliente
  2. Realizzazione di creatività custom e ottimizzate per la campagna
  3. Definizione del costo dei lead
  4. Promozione della campagna sul target definito
  5. Recapito delle anagrafiche in tempo reale
  6. Possibilità di verifica e di gestione dei contatti generati
  7. Assistenza e supporto tramite account di riferimento
strumenti
Esempi

Come usiamo i nostri strumenti per la lead generation

Ediscom crea campagne di lead generation completamente personalizzabili e altamente performanti, grazie ai migliori strumenti di marketing:

  • icona SMS icona SMS chiudi

    SMS MARKETING

    Una soluzione flessibile, performante e diretta al risultato
    Leggi di più

    La creazione e l’invio di SMS finalizzati alla lead generation permette di raggiungere risultati immediati e in linea con gli obiettivi della campagna. Questi messaggi personalizzati, creati per intercettare il pubblico in target e inviati a contatti selezionati dal database marketing proprietario più segmentato d’Italia, sono orientati alla conversione immediata dell’utente in lead.

    Ediscom ha sviluppato per i suoi partner e clienti diverse soluzioni:

    SMS interattivi

    L’utente riceve un messaggio e viene invitato a rispondere con un “Sì” se interessato a maggiori informazioni in merito alla promozione.

    Click to lead

    L’utente clicca sul link contenuto nel testo SMS e genera un lead.

    Click to confirm

    L’utente clicca sul link contenuto nel testo SMS, viene rimandato su una landing page e, in seguito alla conferma del numero di telefono, genera un lead.

    Click to form

    L’utente clicca sul link contenuto nel testo SMS, viene rimandato su una landing page e, in seguito alla compilazione di un form, genera un lead.

    Queste possibilità rendono l’SMS uno strumento completamente personalizzabile in base alle singole campagne e agli obiettivi concordati, permettendo di creare campagne di lead generation altamente performanti.

  • icona Direct Email Marketing icona Direct Email Marketing chiudi

    Dem

    Il Direct Email Marketing per catturare e fidelizzare nuovi potenziali clienti
    Leggi di più

    Il Direct Email Marketing oggi è uno degli strumenti più efficaci per la lead generation. Unendo il database marketing proprietario alla gestione completa della campagna, dalla fase di progettazione all’analisi dei risultati, Ediscom è in grado di ascoltare le esigenze del cliente e portare risultati immediati e misurabili.

    Ediscom realizza campagne di performance DEM in cui l’utente, una volta ricevuta la mail, verrà indirizzato su una landing page o un sito in cui potrà completare la sua conversione in lead. La presenza di una componente interattiva, che va dalla compilazione di un form alla conferma dei propri dati, dal download di un ebook alla validazione di un codice sconto, rende il funnel di acquisizione altamente performante.

    Contando su tassi di apertura superiori alla media, creatività personalizzate e costruite su misura e un costante lavoro di monitoraggio e tracciamento, le campagne DEM Ediscom portano a chiunque le scelga risultati in tempi rapidi e lead di qualità.

  • icona Native icona Native chiudi

    Native

    La sponsorizzazione di contenuti integrati finalizzata alla generazione di lead
    Leggi di più

    Attraverso il native advertising, Ediscom è in grado di posizionare contenuti sponsorizzati su un grande numero di siti online. Le campagne di lead generation di questo tipo si integrano con i contenuti che l’utente sta navigando, andando a impattare su un pubblico in target con un formato testuale, video e immagine.

    Il native advertising orientato alla performance, proposto da Ediscom ai suoi partner e clienti, è un ulteriore canale per l'acquisizione di lead di alta qualità, da affiancare agli altri strumenti a disposizione. Cliccando sui banner integrati nella pagina di navigazione, l’utente viene invitato a compilare un form di richiesta su landing page dedicata, generando un lead che verrà, immediatamente, passato al cliente oppure, se da lui richiesto, prima qualificato.

    I prodotti e servizi, all’interno di queste campagne, sono presentati come contenuti di valore, portando una serie di vantaggi tangibili: non solo le inserzioni native non interrompono la navigazione degli utenti, ma il CTR è sei volte maggiore rispetto alla pubblicità Display e tutti i click sono assolutamente intenzionali.

    Attraverso un rapporto collaborativo stretto, Ediscom è in grado di trovare e proporre ad ogni suo cliente la soluzione più performante e adatta alle sue esigenze.

  • icona chatbot icona chatbot chiudi

    Chatbot

    Un’interfaccia rivoluzionaria per attrarre e convertire nuovi utenti
    Leggi di più

    Attraverso Aimage, azienda del gruppo specializzata in ricerca e sviluppo sull'intelligenza artificiale, Ediscom mette a disposizione dei suoi clienti un sistema basato su questa nuova tecnologia, in grado di gestire una conversazione con gli utenti in maniera automatica nel contesto di una chat virtuale.

    Grazie alla creazione di chat personalizzate il chat bot Ediscom permette di guidare l’utente verso il completamento di un funnel di registrazione. Rispetto al processo di compilazione manuale di un form, utilizzato nelle altre soluzioni di lead generation, in questo caso l’utente arriva alla cessione dei propri dati di contatto tramite una conversazione automatizzata e altamente coinvolgente, ottimizzata in base agli obiettivi concordati con il cliente.

    Il chatbot Ediscom non solo è in grado di semplificare la gestione delle comunicazioni per l’azienda, ma anche di aumentare le performance delle campagne di lead generation, dando agli utenti un’interfaccia intuitiva con cui instaurare un dialogo e iniziare in modo armonioso un processo di conversione e fidelizzazione.