Brand awareness: cos'è e come funziona
Posiziona il tuo
brand sul mercato
Panoramica

Branding

Grazie a soluzioni multicanale altamente personalizzate Ediscom aiuta i clienti a migliorare l’immagine e il posizionamento del brand sul mercato, accrescendo la brand equity e il valore di prodotti e servizi.

È sempre più importante farsi riconoscere e trovare, su un mercato in continuo movimento e in costante espansione.

Questo non si traduce solo nel miglioramento della propria immagine, ma porta a un incremento del numero dei potenziali nuovi clienti, della fidelizzazione di quelli già acquisiti e delle vendite.

L’obiettivo è quello di fare in modo che la marca sia sempre in primo piano: questo fa sì che l’attenzione degli utenti, durante la loro presenza online, sia rivolta proprio ai prodotti e servizi legati al brand e che questo si traduca in azioni, quali sottoscrizioni, acquisti o generazione di lead.

Vantaggi

Perché scegliere il branding Ediscom

Ediscom, sempre all’interno di progetti volti a migliorare la brand awereness dell’azienda cliente, considera l’attività di branding strettamente connessa a quella del performance marketing, ponendosi come obiettivo principale quello di trovare nuovi clienti:

  • Campagne multicanale personalizzate
  • Focus sul ROI: misurazione e analisi dei risultati ottenuti
  • Strategia integrata brand+performance
  • Creatività custom e su misura
Come funziona

La creazione di una campagna brand

Dalla definizione della strategia alla misurazione del risultato, Ediscom guida il cliente in un percorso di crescita e conoscenza del brand in grado di condurre al raggiungimento degli obiettivi di brand equity e vendita:

  1. Analisi del mercato di riferimento
  2. Studio del brand
  3. Definizione di strategia e obiettivi con il cliente
  4. Realizzazione della campagna sui canali più idonei
  5. Analisi dei risultati ottenuti in termini di immagine e performance
  6. Assistenza e supporto tramite account di riferimento
strumenti