Nasce a Torino Discoveryworld, web agency specializzata nello sviluppo di siti e
applicativi web per l’impresa.
Discoveryworld diventa mantainer di domini. Vedono la luce le prime soluzioni di advertising per il settore del credito al consumo, lavorando principalmente sul traffico da motore di ricerca con remunerazione in pay per lead.
Nascono i primi portali proprietari: prestitol.it, tipiace.it, cleodoro.it, fioriblu.it,
gustissimo.it.
Discoveryworld diventa Ediscom S.p.a. e vengono proposte al mercato le prime soluzioni di email marketing.
Viene sviluppata una piattaforma per la gestione del database marketing proprietario, motore delle attività future.
La creazione di un team commerciale più strutturato permette di offrire sul mercato soluzioni sempre più integrate e multicanale. Nasce la piattaforma Direct Response, che può generare migliaia di richieste di finanziamento in tempo reale al giorno.
Nasce Across S.r.l., azienda del gruppo con l’obiettivo di gestire dapprima tutta l’attività
SEO/SEM per i clienti e, in un secondo tempo, l’estensione delle campagne su editori esterni
in qualità di network di affiliazione.
Vengono sviluppate nuove soluzioni in ambito mobile, tra cui l’SMS marketing su database di
proprietà ed il Pay per Call.
Viene creata la piattaforma Absolutemob per gestire, in autonomia, campagne di SMS marketing in maniera semplice e veloce.
Nello stesso anno viene fondata Yonkana, azienda del gruppo finalizzata alla gestione delle liste clienti, attraverso la loro valorizzazione tramite le migliori soluzioni in ambito digital adv.
Nasce Adyou S.r.l., la società del gruppo dedicata al digital entertainment.
Sempre nello stesso anno Aimage S.r.l. viene acquisita dal gruppo, dedicandosi in esclusiva allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale e di chat bot su misura per i clienti.
Nello stesso anno viene pubblicato Chetariffa.it, uno dei principali comparatori di tariffe.
Vengono implementate due nuove piattaforme: l’SMS Gateway, per aiutare i big player nella gestione e valorizzazione dei propri database; Nativery, piattaforma di pubblicità dedicata al native advertising, per individuare i contenuti migliori e incrementare le performance per advertiser e publisher.
Viene aperto il primo contact center, in modo da poter fornire un servizio completo per ogni cliente.
Un ulteriore passo verso lo sviluppo di nuove soluzioni è il lancio della Lead Qualification, servizio grazie al quale fornire supporto in tutte le fasi del processo di lead generation e lead management, tramite tecnologie e contact center proprietario. Quest’ultimo vede inoltre triplicato il numero degli operatori attivi.
Ediscom festeggia il suo ventennale in un clima di straordinario sviluppo e numerosi
successi. In questo stesso anno l’azienda riceve: il premio Le fonti Awards 2021 per CEO
dell’Anno Innovazione & Leadership Digital Marketing e il riconoscimento Storie di
Eccellenza 100 Eccellenze Italiane VII^ Edizione nella categoria Digital Marketing.
Ediscom S.p.A. è in continua crescita, con uno sguardo attento al futuro e alle innovazioni in atto: i team si arricchiscono di sempre nuove professionalità e vengono sviluppate soluzioni efficaci e performanti per i clienti.